ALIEN HOLIDAYS

ALIEN HOLIDAYS

REGIA : ROBERTO GASPARRO
SCENEGGIATURA : JESSICA BOTTI
SUPERVISORE ALL’ANIMAZIONE : GERARDO SCHIAVONE
Dop : Maurizio Sala
Costumi : Maurizio Maffei
Scenografie : Adamo Scola
Trucco e prostetica : Mena Garofalo
Musiche : Pino Tafuto – Gianni Maisto
AI Art Director : Nicola Pireddu
VisualEffects Artist : Davide Tipaldi
Pipeline technical director : Matteo De Simone
AI Developer : Sebastian Banko
Genere : animazione/family
DURATA : 85 min ca
PRODUZIONE : GREEN FILM SRL

CAST :
FABIO FULCO
FRANCESCO ISASCA
CIRO VILLANO
VITTORIA CHIOLERO
GIUSEPPE GUASTAFERRO

SINOSSI :

Xiam è un extraterrestre del pianeta Xiav, un pianeta totalmente inquinato da anni di troppo sfruttamento delle sue risorse. Questo è evidente dal paesaggio brullo e senza nessun tipo di vegetazione che lo caratterizza. Ai margini della desertificazione c’è un’ enorme supersonica città aliena.

Xiam è un botanico e il suo lavoro è quello di ricreare l’habitat ideale per far crescere nuove vegetazioni sul suo pianeta. Ha un età scenica tra i 18 e i 20 anni ed è un forte giocatore di “sculettament”, tipico sport alieno, tanto da essere richiesto da numerosi club della galassia. Sincero, audace, coraggioso e sensibile, sul pianeta Xiav diventa famoso per aver ricreato in laboratorio una pianta. Il suo compenso sarà il Premio Governativo ottenuto dopo un viaggio verso La capitale, ma un errore tecnico lo porterà altrove. Lontano anni luce dalla sua realtà, si schianta su un pianeta a lui totalmente sconosciuto, e qui incontrerà il comandante Arturo Botti. Inaspettatamente Xiam e Arturo diventano amici, e il simpatico e innocuo extraterrestre rimane estasiato dalla bellezza del territorio.

Infatti racconterà ad Arturo che, un tempo, anche il suo pianeta Xiav era così bello e”naturale”, confidando il grande rammarico di non essere mai riuscito a vederlo. Su questo nuovo pianeta, e in questa apparente e tranquilla cittadina umana, inizia la sua avventura alla scoperta di sapori, luoghi e profumi, arrivando addirittura a percepire sensi che sul suo pianeta non esistono più! Ma questo magnifico percorso di avanscoperta sarà energicamente animato e tribolato dalle vicende cittadine di un paese che si svelerà tutt’altro che tranquillo!
Xiav e il comandante Arturo saranno complici delle non facili avventure che li travolgeranno, vicende in cui scienziati canini e laboratori proibiti, capitanati da uno psicotico Ted Must e un sindaco corrotto, metteranno a dura prova anche la loro amicizia.

Arturo e Xiav non saranno gli unici protagonisti di queste strambe vicende: ad affiancarli saranno un clochard, di cui probabilmente non si saprà mai il nome, e una giovane e semplice ragazza, Ninetta, di cui Xiam rimarrà subito colpito.

Per il nostro piccolo, strambo e simpatico eroe extraterrestre questa esperienza non solo cambierà per sempre la sua vita ma anche quella di chi gli sta intorno. Lascerà un paese diverso da come l’ha incontrato,
riuscirà a trasmettere e sensibilizzare i terrestri nella salvaguardia di un tesoro inestimabile e insostituibile, quale l’Ambiente. E insieme a tutto ciò imparerà il valore della vera amicizia che oltrepassa ogni ostacolo, e scoprirà per la prima volta il sentimento dell’amore!


TRAMA DEL FILM
L’impegno del Film è volto a tracciare una denuncia per sensibilizzare un cambiamento di rotta verso la sostenibilità, il nostro intento è riuscire a mobilitare gli spettatori per la salvaguardia ambientale e territoriale.
Ai nostri figli spetta un ruolo importante nella salvaguardia del Futuro del mondo in cui viviamo: non dimentichiamocelo. Insegnare a loro il rispetto per l’ambiente non è un compito difficile: i bambini imparano presto ma soprattutto seguono l’esempio dei genitori.

È per questo che è importante far capire sia ai genitori che agli stessi figli quanto determinati gesti possano avere un grande impatto ambientale per il loro futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *